Esplorando La Città Che Cambia

 

In occasione del Festival Architettura in Città 2013
phlibero in collaborazione con CoMET presenta presso le OGR, Torino, “Esplorando la città che cambia” dal 28 maggio al 1° giugno 2013 – inaugurazione lunedì 27 maggio alle ore 18 –

“installazione interattiva di suoni e immagini che propone un’esplorazione non didascalica del paesaggio urbano in trasformazione”

Il paesaggio urbano e peri-urbano, luogo di incontro tra progetto umano e ambiente, processo di semiosi aperto e mai concluso, è interpretato come opera d’arte “immersiva” e “multimodale” che coinvolge la vista e l’udito.
A partire dalle stampe fotografiche esposte, il visitatore/cittadino contribuisce con i suoi movimenti a costruire e ri-costruire il paesaggio in cui è immerso. Egli è invitato a interrogarsi sulla sempre attuale dicotomia tra “città per i cittadini” e “città per la rendita”, sul rapporto tra identità e immagine e sulla qualità dei cambiamenti già avvenuti o in atto sulle aree delle Spine torinesi.
Il ruolo attivo che il cittadino assume nei confronti del paesaggio urbano è inverato dalla componente musicale realizzata da CoMET (Collettivo di Musica Elettronica di Torino) con la sponsorizzazione di SIRO Elettronica.

Facebook Event

Architettura in Città 2013

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...